Ferlabel presenta l'eliminacode multimediale con software food da comanda per ristorazione QS-FOODBOX

Con questo articolo proponiamo la soluzione di gestione code con la chiamata a "comanda" che potete trovare sul nostro ecommerce a questo indirizzo.

In un articolo precedente avevamo presentato un kit eliminacode in grado di effettuare la chiamata su selezione numerica, condizione questa necessaria per gestire le prenotazioni nelle ristorazione con il sistema della “comanda” ossia la prenotazione del pasto a pagamento avvenuto sulla cui ricevuta è già assegnato un numero che verrà poi chiamato dall’operatore appena la portata è pronta.

In un sistema di chiamata a “comanda” in pratica si deve gestire la coda in base alla variabile del numero dei pasti che possono essere ordinati dal singolo cliente (ad esempio: il numero di prenotazione 25 ordina quattro portate mentre il numero 26 ne ordina una) perché è assai probabile che la portata del numero 26 (un solo pasto da preparare) verrà servita prima del numero 25 (quattro pasti da preparare); un sistema elimina code standard consente solo la chiamata progressiva (cioè, si pigia il tasto del telecomando che fa avanzare di un numero il display eliminacode) e quindi come soluzione non è da prendere in considerazione, mentre soluzioni avanzate come quella presentata con la console dotata di pad numerico rispondono in pieno alle esigenze di chi deve chiamare il numero a secondo del preparato pronto, come nel nostro esempio.

La soluzione di gestione code che vi presentiamo in questo articolo, di fatto migliora la visualizzazione del numero chiamato, perché consente uno storico delle ultime cinque chiamate su un monitor Pc oppure TV ed evidenziando per qualche secondo in primo piano l’ultimo numero chiamato evidenziato da un riquadro verde, come è possibile vedere nell'immagine qui sotto, e in termini pratici la visualizzazione del numero chiamato può accompagnare la visualizzazione di immagini e/o video caricati in modo semplice e a scelta dall’utilizzatore.

Il sistema consente inoltre l'aggiornamento della comanda che sta per essere chiamata (nell'immagine il numero della comanda in questione è caratterizzato dal riquadro giallo) e anche l'aggiornamento della comanda che sta subendo, ad esempio, dei ritardi nella preparazione (nell'immagine il numero della comando in questione è caratterizzato dal riquadro rosso).

Schermata con evidenziato l'ultimo numero chiamato

COME SI COMPONE IL SISTEMA

Il sistema si compone di un semplice box Android con precaricato il sistema eliminacode e che va collegato con un cavo HDMI al monitor PC o TV; questo box Android necessita di una connessione alla rete LAN per poterlo configurare all’interno della stessa, e attraverso un PC (sempre collegato nella stessa LAN) è possibile gestire tutte le impostazioni necessarie (caricamento immagini e video, gestione sonora delle chiamate, ecc...).

La chiamata viene effettuata da una o più tastiere WIFI che consentono sia la chiamata progressiva ma soprattutto quella personalizzata grazie ad un pad numerico.

INSTALLAZIONE

L’installazione è decisamente intuitiva, soprattutto perché la parte software è ingegnerizzata in Italia e per facilitare la conoscenza di questo sistema eliminacode innovativo per la gestione delle “comande” nella ristorazione la Ferlabel ha di proposito caricato online il manuale, liberamente scaricabile in pdf qui, oppure vedere il video seguente.

Guarda il video su Instagram

PER CHI HA BISOGNO DI UN SISTEMA AL PASSO CON I TEMPI

Questo prodotto rappresenta chiaramente un chiaro il salto di qualità per chi ha bisogno di un sistema al passo con i tempi e in grado di rispondere alle innovazioni dei moderni layout, oltre alla semplicità di un sistema ad hoc per la ristorazione, a costi assolutamente contenuti, con garanzia di legge di 12 mesi e con servizio di assistenza post vendita con la possibilità di connessione in remoto tra laboratorio assistenza e dispositivo installato presso l’acquirente.

Su questo sistema eliminacode non sono previsti canoni di manutenzione e/o aggiornamenti on demand a pagamento che ne vincolano la corretta funzionalità anche dopo l’acquisto. Il prodotto, una volta acquistato, è di proprietà dell’acquirente a tutti gli effetti.

Lascia un commento



Perché questo blog?

Con questo blog vogliamo essere il punto di riferimento per tutte le persone che lavorano quotidianamente nel settore del commercio al dettaglio e dell’industria.

Vogliamo condividere con voi i trends del settore, offrirvi consigli operativi, fornirvi informazioni utili su prodotti o servizi con l’obiettivo di aiutarvi nel vostro lavoro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi Offerte e News

Copyright © 2019 Ferlabel srl - P.I. 01998471005 - C.F. 08238250586

Privacy Policy
Cookie Policy