Ferlabel entra nella categoria “forniture per commercio” della ricerca Miglior E-commerce d’Italia 2020/2021 dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

La seconda edizione dello studio sul Miglior E-commerce d’Italia 2020/2021 dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza (suo media partner) ha selezionato, anche quest’anno, i 500 migliori E-commerce d’Italia, attribuendo il prestigioso sigillo di qualità esclusivamente ai negozi online in lingua italiana con sede in Italia. Il sigillo di migliore sito ecommerce è segno di affidabilità e spinge i consumatori a preferire un negozio online garantito dall’icona.

I 36 CRITERI DECISIVI…

L’indagine effettuata dall’ITQF ha preso in considerazione 11 macrocategorie, nello specifico 63 settori dell’e-commerce. Un’indagine accurata e meticolosa che ha portato alla luce le qualità di molti e-commerce italiani che hanno soddisfatto una serie di principi considerati fondamentali e qualificanti nell’offerta di un servizio serio, affidabile e soddisfacente. Tra questi, il design, la funzionalità, la presentazione dei prodotti, il servizio offerto, le condizioni d’acquisto e di consegna, hanno contribuito in maniera decisiva a decretare il migliore sito ecommerce.

FASE PER FASE

La selezione dei migliori e-commerce è stata strutturata in 3 fasi principali:

  1. Identificazione dei candidati

La prima fase per la scelta del miglior sito ecommerce ha visto la selezione di circa 5.200 negozi online italiani (sulla base dei dati dei più importanti motori di ricerca), con sede legale e fiscale sul territorio, che abbiano rispettato la pubblicazione di tutti i dati richiesti dalla normativa e che abbiano superato i 10.000 visitatori al mese.

  1. Valutazione degli esperti

La seconda fase ha visto al lavoro un team di esperti che hanno valutato i negozi online in base a 6 aree, quali:

  • Funzionalità della ricerca
  • Usabilità del sistema del catalogo
  • Presentazione del prodotto
  • Fiducia e sicurezza
  • Acquisto e consegna
  • Servizio e comunicazione
  1. Soddisfazione dei clienti

Il livello di soddisfazione della clientela è stato ritenuto un criterio di valutazione imprescindibile e quindi fondamentale per la decisione finale. È stato preso in considerazione un campione rappresentativo selezionato in base a caratteristiche socio-demografiche eterogenee. I 351.556 giudizi raccolti tramite un pannello online hanno restituito un risultato complessivo determinante per il raggiungimento dell’esito.

PIENAMENTE SODDISFATTI DA FERLABEL.IT!

Tutto questo e molto più è Ferlabel.it!

Design e funzionalità! Un sito e-commerce esteticamente apprezzabile, curato e chiaro nella disposizione delle informazioni all’interno di una pagina ben strutturata: il design essenziale eppure armonioso consente una ricerca guidata e facilitata all’interno di una ricca esposizione di prodotti.

Una presentazione dei prodotti chiara e dettagliata, fornita attraverso testi esaustivi e immagini aderenti alla realtà, hanno garantito alla clientela un servizio trasparente e completo.

La ricerca funzionale degli articoli in vendita ha consentito ai clienti di reperire in tempi brevi i prodotti cercati, attraverso parole chiave e tramite una strutturazione razionale e logica del sito.

Le modalità di acquisto e di consegna, flessibili e versatili, hanno consentito una scelta personalizzata dei servizi, in base alle differenti necessità, sia nelle modalità di pagamento che in quelle di ricezione della merce.

Il servizio di assistenza e la comunicazione costante hanno consentito un contatto diretto con il cliente, curato e seguito passo passo nelle proprie scelte e nelle circostanze più complesse.

La soddisfazione dei clienti deriva dalla somma di tutte queste cose e dalla competenza e dalla costanza su cui Ferlabel.it ha sempre basato la propria policy commerciale.

FAERLABEL.IT NEL FIRMAMENTO DEI MIGLIORI E-COMMERCE D’ITALIA – TOP SHOP FORNITURE PER COMMERCIO

Ferlabel.it si è quindi, aggiudicato il premio di Top Shop nel settore Forniture per Commercio, sfiorando la vetta con un punteggio di 75,68, che gli ha assegnato il meritatissimo secondo posto.

L’azienda affonda le sue radici in una tradizione densa di rispetto per la qualità e di attenzione anche per le più piccole esigenze della clientela. La storia di Ferlabel inizia nel lontano 1970 e la produzione di articoli affidabili, efficienti e sicuri ha portato il marchio a imporsi nel settore delle forniture per il commercio. Ferlabel.it ha alle spalle una lunga esperienza nella commercializzazione di prodotti, ricambi e consumabili delle migliori marche sul mercato, rivolti alle grandi realtà commerciali ma anche alle piccole aziende: sistemi antitaccheggio, dispositivi per la stampa e la lettura dei codici a barre, apparecchiature per la gestione delle code nei punti vendita e nelle farmacie.

QUELLO CHE CI STA A CUORE?

… è, sopra ogni cosa, la completa soddisfazione del cliente, guadagnare la sua fiducia, sapere che si rivolge a noi perché altrove non trova la stessa attenzione e la stessa cura, la stessa qualità e affidabilità dei nostri prodotti.

Qui da Ferlabel.it alta tecnologia e innovazione viaggiano di pari passo, sempre accanto alle esigenze della clientela.

Lascia un commento



Perché questo blog?

Con questo blog vogliamo essere il punto di riferimento per tutte le persone che lavorano quotidianamente nel settore del commercio al dettaglio e dell’industria.

Vogliamo condividere con voi i trends del settore, offrirvi consigli operativi, fornirvi informazioni utili su prodotti o servizi con l’obiettivo di aiutarvi nel vostro lavoro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi Offerte e News

Copyright © 2019 Ferlabel srl - P.I. 01998471005 - C.F. 08238250586

Privacy Policy
Cookie Policy