Come scegliere la stampante per tessere PVC

L’utilizzo di tessere plastificate è ormai consuetudine diffusa: quanti di noi possiedono una serie numerosa di card pvc per eventi, tessere per fiere, card per attività sportive, badge aziendali, tessere per le attività commerciali e tante altre ancora…
Comode e molto utili, le tessere pvc sono utilizzate quindi da supermercati, palestre, scuole e club sportivi che, per averne a disposizione la quantità necessaria, si rivolgono a fornitori specializzati in produzione di tessere pvc, acquistandone un numero preciso.

Possedere una stampante tessere pvc consentirebbe una forte autonomia rispetto ai tempi di stampa ed alle quantità di tessere stampate. Come fare? Grazie alle nuove tecnologie ed ai prezzi ormai sempre più accessibili, è possibile acquistare una stampante tessere pvc e tenerla a portata di mano per produrre card plastificate quando e come vogliamo, personalizzandole con una grafica originale e aderente all’immagine di sé che un’azienda desidera dare.

I vantaggi di possedere una stampante tessere PVC

Il vantaggio di avere sempre a disposizione una stampante badge è indiscutibile, perché riguarda non solo l’aspetto economico, ma anche quello più propriamente di marketing:

  • tessere dal design personalizzato presentano in modo univoco un’azienda, un negozio o un club, differenziandolo dagli altri attraverso piccoli ma importanti particolari;
  • una stampante card personale permette di decidere sul momento il numero di tessere badge da stampare, in base all’effettiva richiesta. E puoi ottenerle in tempi molto brevi, perché puoi saltare il passaggio della richiesta ai fornitori esterni;
  • sconti e premi fedeltà, ottenuti accumulando punti digitali nella tessera plastificata personale, comportano un sicuro aumento del fatturato;
  • l’abbattimento dei costi di stampa è ottenuto, indubbiamente, attraverso la creazione in tutta autonomia di tessere plastificate con una stampante per pvc dalle caratteristiche idonee

Stampante card plastificate: quale modello scegliere?

La stampante per card pvc può avere caratteristiche e funzionalità diverse. Spesso, al momento dell’acquisto, ci chiediamo se la stampante che che hanno scelto, tra le tante stampanti card che abbiamo sul sito, è proprio quella giusta.

Un passo importante e necessario nella scelta della tua stampante card è, in primo luogo, l’analisi di tutte le particolari funzionalità di cui sono dotati i diversi modelli. Ogni tipo di stampante card pvc è realizzato per soddisfare esigenze diverse e gli obiettivi che intende raggiungere sono differenziati.

È bene sapere che le stampanti per badge presentano due diverse tecnologie di stampa, che incidono sull’aspetto finale della card:

  • la stampa a sublimazione, più economica e veloce, produce card pvc di qualità medio-buona, ed utilizza il calore della testina per fondere l’inchiostro direttamente sulla carta pvc; è ideale per card con codici a barre, testi e grafica semplice;
  • la stampa a ritrasferimento, è un tipo di stampa di fascia alta che si struttura in due distinte fasi: prima il layout viene stampato su un film, poi il film trasparente viene fuso termicamente sulla superficie della card. È una stampa più sofisticata e costosa che, pertanto, richiede tempi più lunghi.

Poche domande da porsi prima di acquistare una stampante tessere PVC

Le diverse opzioni di configurazione di una stampante tessere pvc rendono complessa la scelta del modello giusto. Intanto, iniziamo col porci alcune domande fondamentali:

  • Abbiamo bisogno di una stampante card pvc a colori o solo nero?
  • È sufficiente stampare su un solo lato o abbiamo bisogno del fronte-retro?
  • Qual è la quantità di etichette che dobbiamo stampare?
  • E la velocità di stampa è o no fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi?
  • Che tipo di connessione col pc deve avere la nostra stampante per tessere, USB o Wi-Fi?
  • Quale risoluzione fa al caso nostro: 300 o 600 dpi?
  • Abbiamo bisogno del dispositivo di laminazione, per rendere le card pvc più resistenti?

Dopo aver risposto riflettendo sulle nostre esigenze, possiamo valutare i diversi modelli di stampante per badge.

Ecco i migliori modelli di stampanti per tessere

Stampante card Evolis Badgy200

Stampante Evolis Badgy200

La stampante card Badgy200 è una soluzione completa, semplice da utilizzare ed economica, in grado di rispondere efficacemente alle esigenze di personalizzazione grafica e di emissione istantanea di carte, individualmente o in batch..

Stampante card Zebra ZXP1

Stampante Zebra ZXP Series 1 

La stampante per card Zebra ZXP Series 1 produce card di alta qualità a un prezzo conveniente. Ideale per applicazioni di stampa solo fronte a bassa tiratura. Affidabile e facile da usare è la migliore stampante entry-level attualmente disponibile sul mercato.

Stampante card Magicard Enduro3E Duo

Stampnate Magicard Enduro3E Duo

Magicard Enduro3E è la soluzione adatta per le aziende con esigenze di produzione di carte di plastica a volume medio. Gli esclusivi aggiornamenti drop-in abilitano istantaneamente la stampa fronte-retro e la stampante è dotata di connettività sia USB che Ethernet come standard.

Ferlabel e le stampanti tessere PVC

Ferlabel.it è da anni uno dei migliori fornitori di stampanti per card pvc: la sua affidabilità si basa su esperienza, competenza e disponibilità. Lo staff specializzato di Ferlabel.it offre la propria preparazione per guidare i clienti nella complessa scelta di una stampante per tessere. I servizi proposti da personale della nostra azienda sono cordialità ed alta tecnologia, che si fondono per soddisfare appieno una clientela sempre più esigente.

Lascia un commento



Perché questo blog?

Con questo blog vogliamo essere il punto di riferimento per tutte le persone che lavorano quotidianamente nel settore del commercio al dettaglio e dell’industria.

Vogliamo condividere con voi i trends del settore, offrirvi consigli operativi, fornirvi informazioni utili su prodotti o servizi con l’obiettivo di aiutarvi nel vostro lavoro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi Offerte e News

Copyright © 2019 Ferlabel srl - P.I. 01998471005 - C.F. 08238250586

Privacy Policy
Cookie Policy