Recensione Datalogic QuickScan QM2131

Nonostante la tendenza crescente ad utilizzare codici a barre 2D, la maggior parte dei codici utilizzati nell’industria della raccolta dati automatizzata restano sempre i lineari.

In particolare la presenza di codici lunghi rende ostica la lettura da parte degli scanner area imager, a causa del loro particolare campo di visuale ampio e poco profondo.

Il QuickScan QM2131 si propone come la soluzione ideale a questo problema, grazie al larghissimo campo di lettura che permette la scansione di codici a barre lunghi anche da distanza ravvicinata.

Il modello da noi esaminato è il QM2131-BK-433K1, ossia il kit USB completo di scanner, cavo USB e base.

La scatola contiene saldamente tutti i componenti avvolti nel pluriball, oltre il manuale cartaceo multilingua e un paio di cuscinetti di plastica per non far ballare le parti durante il trasporto.

Il lettore si presenta con il classico design della famiglia QuickScan, con un peso di 190 grammi, mentre la base con il sistema Datalogic STAR 2.0 comunica in wireless con il lettore tramite radio a 433 MHz, offrendo un range fino a 25 metri senza ostacoli ed evitando le interferenze con le linee Wi-Fi.

La batteria a ioni di litio da 1400 mAh è sostituibile senza strumenti particolari, può essere ricaricata anche tramite micro USB e con una carica di 4 ore permette oltre 30.000 scansioni.

L’arma vincente di questo scanner è l’unità ottica: il fascio di lettura estremamente visibile e molto ampio permette una scansione facile e precisa anche dei codici più lunghi ed il sistema di puntamento di Datalogic Greenspot rende intuitivo e pratico l’utilizzo in modalità presentazione posizionandolo in culla.

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal range di comunicazione radio: il lettore comunica correttamente con la base anche utilizzandolo in una stanza diversa ed a diversi metri dalla base, una caratteristica non comune per gli scanner di questa fascia di prezzo (335 € di listino).

Come sempre potete dare un’occhiata al manuale tecnico ed alle caratteristiche sul nostro sito, ed eventualmente acquistarlo ad un prezzo decisamente interessante cliccando qui.

Lascia un commento



Perché questo blog?

Con questo blog vogliamo essere il punto di riferimento per tutte le persone che lavorano quotidianamente nel settore del commercio al dettaglio e dell’industria.

Vogliamo condividere con voi i trends del settore, offrirvi consigli operativi, fornirvi informazioni utili su prodotti o servizi con l’obiettivo di aiutarvi nel vostro lavoro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi Offerte e News

Copyright © 2019 Ferlabel srl - P.I. 01998471005 - C.F. 08238250586

Privacy Policy
Cookie Policy