Recensione lettore Datalogic Heron HD3130

In seguito all’enorme successo del primo modello di Heron, il D130, Datalogic ripropone uno dei suoi cavalli di battaglia in ambito di lettori brandeggiabili migliorandolo ulteriormente.

Il modello che stiamo presentando è il kit usb completo di stand e cavo. La confezione è robusta, compatta e consente un alloggio ottimale per tutti i componenti senza risultare ne scarna e ne compressa.

Partendo dall’unità ottica, ci troviamo di fronte al classico “linear Imager” di Datalogic. Veloce e resistente, in grado di leggere tutti i codici 1D presente sul mercato con una velocità che si avvicina e a volte supera, quella delle unità ottiche laser, garantendo però una maggiore resistenza alle cadute. Niente di rivoluzionario da parte delle caratteristiche tecniche, ma è fuori dal motore che l’HD3130 colpisce. Il corpo è stato rivoluzionato, e presenta un design in stile carbonio, con dei led laterali cangianti che cambiano colore in maniera random o prestabilita.

Da un punto di vista sonoro troviamo la prima vera e propria rivoluzione di Datalogic. Le suonerie sono personalizzabili e rispondono in maniera differente ai seguenti eventi: l’accensione, la conferma lettura codice, l’attivazione stand mode, la disattivazione stand mode e l’errore di trasmissione. Le suonerie sono configurabili attraverso l’utilissimo software di configurazione Aladdin di Datalogic. Il lettore nasce già con alcune suonerie a bordo, attivabili abilitando “Audio Jingle” dal manuale che trovate nell’apposita sezione del nostro blog.

Naturalmente l’Heron HD3130 supporta la tecnologia GreenSpot di Datalogic. A conferma dell’avvenuta lettura un led verde verrà proiettato sul codice a barre, come ulteriore conferma d’avvenuta codifica in aggiunta al solito riscontro sonoro.

IL TOP DI GAMMA DI DATALOGIC

Lo stand è stato aggiornato e il risultato è ottimo. Ci troviamo di fronte ad uno dei migliori stand per lettori codici a barre presente sul mercato. Il design è moderno, fresco, robusto, senza troppi ammennicoli. Permette l’orientamento del lettore per un posizionamento ottimale, in maniera intuitiva e facile. E’ possibile fissarlo al banco tramite 2 viti(che sono comprese nella confezione).

La classica installazione plug and play permette di cominciare subito a lavorare. Il lettore parte già con la configurazione del suffisso CR, trasmettendo un invio in seguito alla lettura del prodotto.

Il Datalogic Heron HD3130 è attualmente una delle scelte migliori per un lettore da banco, dove si vuole mostrare qualcosa di nuovo e innovativo, capace di far colpo sul cliente.

Il lettore è disponibile nei colori nero e bianco.

UN’INTUIZIONE DI SUCCESSO

Il prezzo di listino di questo lettore barcode è di € 176,00+iva per la versione a kit, sia nero che bianco, comprensivo di cavo usb e stand. Come prezzi siamo largamente sopra ad altri prodotti della stessa fascia, anche se le caratteristiche uniche di questo lettore non rendono semplice l’individuazione di una fascia di riferimento.
La conclusione riguardo il nuovo Datalogic Heron è che in un mercato dove ci troviamo sempre di fronte ai soliti lettori, la cui estetica similare spesso ci rende difficile distinguere un modello dall’altro, Datalogic ha avuto l’intuizione, e anche il coraggio, di proporre un’alternativa nuova e fresca, senza perdersi per strada le caratteristiche e le performance che ci hanno fatto apprezzare il precedente modello di lettore barcode.

CONCLUSIONE: CONSIGLIATO!

Questo lettore è disponibile al seguente link ad un prezzo speciale.

Lascia un commento



Perché questo blog?

Con questo blog vogliamo essere il punto di riferimento per tutte le persone che lavorano quotidianamente nel settore del commercio al dettaglio e dell’industria.

Vogliamo condividere con voi i trends del settore, offrirvi consigli operativi, fornirvi informazioni utili su prodotti o servizi con l’obiettivo di aiutarvi nel vostro lavoro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi Offerte e News

Copyright © 2019 Ferlabel srl - P.I. 01998471005 - C.F. 08238250586

Privacy Policy
Cookie Policy